CONDIZIONI DI ADESIONE UTENTE TRIAL

CONDIZIONI DI ADESIONE UTENTE TRIAL

Condizioni per la fornitura dei servizi resi dalla Consulcesi SA in favore dei soggetti richiedenti

Art. 1 – Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito il “Contratto”) disciplinano i rapporti contrattuali tra la Società e l’Utente relativi alla fornitura del Pacchetto Servizi “Trial”. Questo Contratto rappresenta l’intero accordo tra la Società e l’Utente per quanto riguarda il Pacchetto Servizi Trial.

Art. 2 – Definizioni

Ai fini del presente Contratto si intendono per:

  • Utente: la persona fisica che aderisce al Contratto ed usufruisce, in qualità di cliente, del Pacchetto Servizi offerto dalla Società.
  • Società: Consulcesi SA, con sede legale in Via Giuseppe Motta n. 6, 6828 – Balerna (CH), iscritta al Registro di Commercio del Cantone Ticino al numero d’ordine CHE-259.458.377.
  • Pacchetto Servizi: servizi forniti dalla Società, o da terzi in convenzione con la Società, e descritti nel presente Contratto come “Trial”.

Art. 3 – Sottoscrizione e Fruizione del Pacchetto Servizi

L’Utente, al momento dell’adesione, dichiara di aver letto e approvato il presente Contratto. Eventuali aggiunte o modifiche unilateralmente apportate dall’Utente rendono il Contratto non valido. L’accettazione delle presenti condizioni rappresenta la manifestazione di volontà dell’Utente e implica l’accettazione completa da parte dell’Utente del presente Contratto, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure eventualmente richiamate dallo stesso.

Art. 4 – Inizio, Durata e Limiti della Fruizione del Pacchetto Servizi 

4.1. Inizio: L’Utente può usufruire del Pacchetto Servizi a partire dalla data di ricezione della richiesta di fruizione per un periodo di prova di 7 (sette) giorni (di seguito il “Periodo di Prova”).

4.2. Accoglimento: La validità del Contratto per il Periodo di Prova è soggetta all’accettazione da parte della Società. In caso di diniego, la Società comunicherà l’esito all’Utente senza ulteriori formalità.

4.3. Durata, Validità e Rinnovo: Il Periodo di Prova, con una durata stabilita di 7 (sette) giorni, giunge a termine automaticamente. Al compimento di detto periodo, il Contratto si estinguerà senza possibilità di rinnovi successivi, e il servizio non potrà essere riattivato prima del decorso di un periodo di 6 (sei) mesi. Non è richiesta alcuna comunicazione di disdetta da parte dell’Utente.

4.4 Corrispettivo: Nel Periodo di Prova, il Pacchetto Servizi Trial è fornito dalla Società a titolo gratuito.

4.5. Modifiche del Pacchetto Servizi: In caso di modifica/variazione dei servizi compresi nel Pacchetto Servizi che non determinano modifiche/variazioni al corrispettivo previsto dal presente Contratto, le stesse sono considerate valide ed efficaci senza necessità di alcuna accettazione da parte dell’Utente e si protrarranno nei termini previsti all’art. 4.3.

Art. 5 – Servizi

5.1 (Servizio Legale Mio Avvocato)

Con il servizio legale “Mio Avvocato” l’Utente – tramite accesso all’area riservata del sito www.consulcesi.it, utilizzando le proprie credenziali – può restare sempre aggiornato sulla propria azione di rimborso (Le Mie Cause) e usufruire di:

– Consulenze legali: illimitate in ambito professionale e privato

– Responsabilità professionale: consulenza giuridiche e medico-legali

– Parere Legale: 3 pareri scritti in ambito professionale

– Lettera di Diffida: 3 lettere di diffida per controversie giuridiche

5.1.1 (Limiti di fruizione del Servizio Legale Mio Avvocato)

L’utente ha diritto di ricevere riscontro nel periodo di Prova del presente Contratto ad un numero illimitato di richieste di consulenza.

5.2 (Servizio Consulenza legale)

Consulenze legali illimitate in ambito professionale e privato

5.3 (Servizio “Responsabilità professionale”)

Nei casi di presunta malpractice medica, al fine di conoscere i rischi di un possibile contenzioso e fronteggiarli al meglio, l’Utente può usufruire di un numero illimitato di consulenze giuridiche e medico-legali in materia di responsabilità professionale.

5.3.1 (Limiti di fruizione del Servizio “Responsabilità professionale” Responsabilità professionale)

L’Utente ha diritto di usufruire del servizio “Responsabilità professionale” illimitatamente nel Periodo di Prova.

5.4 (Servizio Parere Legale)

Il servizio “Parere Legale” consiste nel diritto dell’Utente a ricevere un parere legale professionale scritto, redatto da un legale convenzionato con la Società e da questa indicato, riguardo tematiche inerenti problematiche professionali.

5.4.1 (Limiti di fruizione Servizio Parere Legale)

L’Utente ha diritto di ricevere, nel periodo di Prova del presente Contratto, i pareri legali professionali entro il limite di n. tre pareri.

5.4.2 (Periodo di fruizione Servizio Parere Legale)

I pareri non richiesti dall’Utente nel periodo di Prova del presente Contratto non sono in alcun modo cumulabili.

5.5 (Servizio Lettere di Diffida)

Il servizio “Lettere di Diffida” consiste nel diritto dell’Utente a ricevere, all’occorrenza e su richiesta, una lettera di diffida a contenuto legale, redatta da un legale convenzionato con la Società e da questa indicato, al fine di fronteggiare tempestivamente le situazioni più spiacevoli.

5.5.1. (Limiti di fruizione Servizio Lettere di Diffida)

L’Utente ha diritto di ricevere, nel periodo di Prova del presente Contratto, un massimo di tre lettere.

5.5.2 (Periodo di fruizione del Servizio Lettere di Diffida)

Le lettere non richieste dall’Utente nel periodo di Prova del presente Contratto non sono in alcun modo cumulabili.

5.6 (Servizio di Formazione a Distanza “FAD”)

Il servizio di Formazione a Distanza (di seguito “Servizio FAD”) offre all’Utente la possibilità di partecipare a corsi validi per l’ottenimento dei crediti formativi riconosciuti dal Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina e dal Ministero della Salute (di seguito “Crediti ECM”), erogati in collaborazione con la società Sanità in-Formazione S.p.A. o altre terze parti. Il servizio FAD prevede la partecipazione a corsi esclusivamente in modalità FAD. L’Utente può ricevere assistenza didattica e tecnica dedicata attraverso l’apposita funzione presente all’interno della propria Area Riservata.

Il materiale fornito all’Utente che usufruisce del Servizio FAD comprende, a titolo esemplificativo: dispense, file MP3, software (in licenza d’uso a somministrazioni illimitate) ed altri strumenti multimediali.

5.6.1 (Limiti di fruizione Crediti ECM)

L’Utente ha diritto ad usufruire del Servizio FAD e di partecipare ai corsi per l’ottenimento dei Crediti ECM nel limite massimo indicato di n. 10 (dieci) crediti.

5.6.2 (Periodo di fruizione Servizio FAD)

L’Utente può usufruire del Servizio FAD, nei limiti dei Crediti ECM previsti al precedente art. 5.6.1, entro e non oltre il periodo di Prova del presente Contratto.

5.7 (Servizio Assicurativo Pronto Assicuratore)

Il servizio in ambito assicurativo Pronto Assicuratore, erogato da Sanitassicura S.r.l., offre all’Utente un supporto puntuale e costante in ambito assicurativo e di valutazione dei rischi.

In particolare, l’Utente può avvalersi di consulenze dedicate per:

  • ricevere un’analisi sulle polizze assicurative in essere, per qualsiasi ramo, ed un’eventuale comparazione con ulteriori soluzioni;
  • ricevere un supporto o indicazioni su quesiti inerenti alle polizze assicurative sottoscritte;
  • analizzare le proprie necessità assicurative e ricerca di polizze che possano offrire idonea copertura;
  • ricevere una prima valutazione di un sinistro, con guida nella valutazione e supporto nella gestione dello stesso;
  • ricevere preventivi gratuiti dedicati e senza alcun impegno per polizze assicurative di qualsiasi genere.

5.7.1 (Periodo e limiti di fruizione del Servizio Assicurativo Pronto Assicuratore)

L’Utente ha diritto di usufruire del predetto servizio esclusivamente nel periodo di Prova del presente Contratto.

5.8 (Servizio Elenco Professionisti)

Il servizio Elenco Professionisti:

– Fornisce l’accesso ad un’ampia lista di schede professionali offrendo la possibilità di creare nuovi contatti e ampliare il proprio network professionale. Ogni professionista ha la possibilità di visualizzare le schede degli altri professionisti sanitari e consultare le diverse informazioni messe a disposizione

– Possibilità per ogni iscritto di creare la propria scheda professionale inserendo le informazioni che preferisce che può modificare, aggiungere, rimuovere i propri dati in qualsiasi momento

– Il professionista ha la possibilità di migliorare la propria visibilità e interazione all’interno del network, con l’inserimento della sezione dei contatti (e-mail, cellulare, siti web, social) all’interno della propria scheda professionale

– Il professionista potrà condividere senza alcuna limitazione le schede di proprio interesse attraverso i canali messi a disposizione solo effettuando l’upgrade al pacchetto Servizi Premium

5.9 (Servizio Convenzioni)

Il Servizio Convenzioni offre agli utenti:

  • l’accesso a una vasta gamma di coupon e codici sconto dei negozi online aderenti, in categorie merceologiche differenti
  • l’accesso a vantaggi grazie alle partnership con fornitori specializzati nelle seguenti aree:
  • consulenze legali esperte attraverso un supporto specializzato con assistenza e orientamento in tutte le questioni legali;
  • servizi di consulenza e intermediazione assicurativa personalizzati con soluzioni ad hoc studiate caso per caso e l’accesso a vantaggi in termini di copertura, costo del servizio e risparmio di tempo;
  • pianificazione dei viaggi attraverso la ricerca e la selezione di offerte vantaggiose per sistemazioni, trasporti e attività durante il soggiorno;
  • cura del benessere fisico mediante l’accesso a strutture ben attrezzate e ad istruttori qualificati e mediante la garanzia di un supporto completo per il proprio percorso di fitness.

5.10 (Servizio Club News & Approfondimenti)

Articoli, video e interviste ai principali protagonisti sul tema dei rimborsi agli specialisti e ai medici di famiglia, della formazione obbligatoria ECM e della responsabilità professionale. In più, approfondimenti sui temi di maggiore interesse per il mondo medico sanitario e focus dedicati alle notizie del giorno. Notizie e approfondimenti disponibili in diversi formati: articoli, video, podcast, infografiche, news, guide scaricabili, e-book.

5.11 (Risorse)

Le risorse sono strumenti funzionali e pratici per il lavoro e la vita privata dei professionisti sanitari, come tool, calcolatori, moduli editabili e scaricabili e altri strumenti utili.

5.12 (Servizio “World Scientific Press”)

Servizio di accesso alla banca dati PubMed con possibilità di ricerca di contenuti scientifici specializzati

Il servizio comprende la ricezione a mezzo posta elettronica dell’utente degli abstract delle più importanti pubblicazioni scientifiche a livello mondiale in ambito medico, scelte dalla società tra oltre duemila fonti presenti all’interno della banca dati PubMed.

5.13 (Variazioni dei servizi) La Società si riserva il diritto di apportare modifiche ai servizi inclusi nel pacchetto Trial in qualsiasi momento. Tuttavia, l’Utente accetta che ogni modifica volta a migliorare o incrementare il valore dei servizi, non richiederà l’accettazione esplicita da parte dell’Utente.

Art. 6 – Responsabilità

La Società non risponde di eventuali danni derivanti all’Utente e/o a terzi a causa della non attivazione, sospensione, interruzione o malfunzionamento del Pacchetto Servizi Trial che sia imputabile al fatto dell’Utente e/o di terzi o che, comunque, sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore.

Art. 7 – Cessione del Contratto e cessione del credito

7.1 La Società è autorizzata a cedere a terzi il presente Contratto, senza necessità di ulteriore accettazione da parte dell’Utente, accettazione che si intende qui già espressa e confermata.

7.2 È fatto espresso divieto all’Utente, salva preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla Società, di cedere il presente Contratto, i diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti, a terzi.

7.3 A seguito dell’eventuale cessione a terzi del presente Contratto, il credito che la Società vanta nei confronti dell’Utente è trasferito al soggetto terzo che eroga il Pacchetto Servizi di cui al presente Contratto.

Art. 8 – Clausola di Salvaguardia

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione del presente Contratto risulti inapplicabile o invalida, tale circostanza non comprometterà la validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni del Contratto. In tal caso, le Parti si impegnano a sostituire la disposizione inapplicabile con una valida e applicabile che rifletta il più possibile l’intenzione originaria delle Parti. La restante parte del Contratto rimarrà pienamente in vigore e efficace.

Art. 9 – Legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge Svizzera. Per qualsivoglia controversia relativa al Contratto è competente, in via esclusiva, il foro di Lugano.